14 settembre 2016

Nasce la scuola di atletica leggera

 

Al via la prima scuola di atletica leggera avviata dalla società sportiva ASD Polìsport.

Rivolata ai ragazzi dai 5 ai 12 anni, si terrà presso il centro sportivo comunale di Alzate Brianza ed è stata promossa dall'associazione che fa capo al 26enne Mattia Riva, sportivo professionista: la novità si pone come una delle poche realtà in tutto il territorio a offrire il servizio.

La scuola sarà presentata nel corso di due giornate di prova gratuita, che si svolgeranno proprio presso il centro sportivo di Alzate, in programma per il 17 e 24 settembre a partire dalle 14.30.

Soddisfazione è stata espressa da Riva per il servizio introdotto dall'associazione anzanese che per prima ha portato in Italia il VX, sport inglese già diffuso in numerosi paesi esteri. Valentina Zappa, campionessa italiana di atletica e laureata in Scienze motorie, sarà allenatrice. "Contenti di offrire qusto servizio con istruttori di tutto rispetto - ha sotolineato Riva - Abbiamo massima fiducia nel personale altamente qualificato che si occuperà di allenare i ragazzi. Speriamo che possa nascere una futura squadra di atleti - prosegue - La nostra intenzione sarebbe formare una squadra che possa poi gareggiare. L'atletica è una proposta molto varia e completa e vorremmo farla conoscere ai bambini":

Per informazioni contattare l'associazione ASD Polìsport al 338/8518160, via mail a asdpolisport@gmail.com o tramite il sito internet www.asdpoliport.com.

 

Da Giornale di Erba di sabato 10 settembre

Associazione sportiva dilettantistica ASD Polìsport

asdpolisport@gmail.com

C.F. / P.I. 03611600135

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon